• Kirby
  • Climatech
  • Ital Service Gru
  • Del Vicario
  • Chicca Andalusa
  • Ristofficina
  • Menozzi De Rosa
  • Special carni

Ultime news

LA TEATE BASKET SI PRESENTA DI FRONTE AD UN BAGNO DI FOLLA!

La Società del Presidente Marchesani compie il rito del “varo” al Teatro Supercinema gremito dal meraviglioso pubblico teatino. Sono stati presentati la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra pronta a fare il suo esordio in campionato domenica prossima a Corato. Prima però è in programma l’ultimo test prestagionale a L’Aquila contro la Luiss Roma per il 4° Trofeo degli Angeli “Memorial F. Nardecchia”.

Con l’ottima regia del presentatore Enrico Giancarli, il pomeriggio ha visto la partecipazione di ospiti blasonati dello sport, dal “Vate” Valerio Bianchini, capo allenatore dalla carriera costellata di successi e trofei tra cui tre Scudetti vinti in Italia, il quale ha voluto fortemente complimentarsi per l’operato svolto dalla Società rappresentata dall’Amministratore Unico Massimiliano Del Conte e per i principi sui quali si basa la Teate Basket, dispensando anche consigli ai giocatori chiamati alla collaborazione sinergica al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Parlandosi di eccellenza e di territorialità non poteva non mancare Fabrizia D’Ottavio, ginnasta teatina con un palmares strabiliante: sicuramente potremmo citare l’Argento olimpico ad Atene 2004, poi riconfermato a Pechino 2008piuttosto che l’Oro ai mondiali di Baku nel 2005 o quello europeo nella nostra Torino nel 2008. Figlia di una vera istituzione del basket cittadino, Filippo D’Ottavio, Fabrizia ha augurato un futuro florido alla Teate Basket Chieti. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente del Comitato regionale FIP, Francesco Di Girolamo, fresco della medaglia d’oro con la Nazionale Under 16 femminile nel Campionato Europeo di categoria dell’estate scorsa in qualità di Capo Delegazione. Parole al miele riservate anche dal Disegnatore arbitrale di Serie A Nicola Rizzoli, profondamente legato al Presidente Marchesani ma altrettanto entusiasmato dal progetto teatino del quale ha elogiato soprattutto l’utilizzo di un impianto importante quale il PalaTricalle “Sandro Leombroni” che contribuisce ad impreziosire le velleità di una Società ambiziosa.

Anche la platea ha riservato ospiti di una certa caratura pronti a sponsorizzare il nuovo corso del basket a Chieti a partire da Emidio Morganti, Disegnatore arbitrale di Serie B, che ha testimoniato come sia quotidianamente aggiornato sugli sviluppi della Teate Basket, fino a citare il Sen. Antonio Razzi Marco Tizza, ciclista in forza alla Nippo Vini Fantini Europa Ovini con la quale ha raggiunto il terzo posto al 71° Trofeo Matteotti pochi giorni fa, preceduto dall’intervento del suo Presidente Valentino Sciotti. La Società si è presentata al pubblico ed ha mostrato diverse novità: in primis il nostro capitano Fabrizio Gialloreto ha indossato la divisa ufficiale che sarà utilizzata per le partite casalinghe per la stagione ormai alle porte, esprimendo grande gioia per il suo ritorno nella città natale in virtù anche del fatto di aver ritrovato uno staff tecnico e dirigenziale vincente. Inoltre abbiamo svelato anche il nuovo sito internet realizzato in collaborazione con Hosting Virtuale Srl nelle persone di Massimo D’Amicodatri e Gianluca Di Nino. Con le foto tra la squadra ed i tifosi si chiude una giornata ricca di emozioni! Appuntamento domani alle ore 18:00 al PalaAngeli de L’Aquila contro la Luiss Roma prima dell’approdo del roster negli studi di Rete8 per la partecipazione alla “Domenica Sportiva” (in diretta a partire dalle 22:00).

Area Comunicazione Teate Basket Chieti

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.