• Ital Service Gru
  • Kirby
  • Special carni
  • Del Vicario
  • Chicca Andalusa
  • Climatech
  • Ristofficina

Ultime news

SUNRISE SPORT ERREÀ CUP, IN RICORDO DI ALESSANDRO GIULIANI!

Ormai ci siamo, questo pomeriggio partiranno le due semifinali della Sunrise Sport Erreà Cup con la prima palla a due tra la Virtus Arechi Salerno e la Pallacanestro Palestrina alle ore 18:00.

Ma prima di iniziare è doveroso e necessario fermarsi un attimo a riflettere sul senso più profondo di questa manifestazione: sono trascorsi poco più di dieci anni (il 4 maggio scorso è ricorso il decennale della scomparsa) dalla perdita del caro Alessandro Giuliani, uomo di assoluto valore e amico di tutti.

Alessandro, una persona fantastica, la più buona e disponibile che abbiamo mai conosciuto, una colonna del basket giovanile (e non solo) a Chieti la quale, con il Presidente Di Masso, infondeva l'amore per questo sport in tutti i bambini che toccavano per la prima volta una palla a spicchi arancione. Un torneo sicuramente non basta per colmare il vuoto che ha lasciato in ognuno di noi ma organizzarlo ed intitolarlo a lui è il modo migliore per ripartire per questa nuova squadra che giocherà la sua prima partita al PalaLeombroni in sua memoria.

Un eroe per essere tale non deve compiere imprese titaniche o battere chissà quale record; occorre semplicemente che sia un modello di correttezza e tenacia per chi gli sta affianco. Allora Alessandro è un eroe proprio perché è stato l’amico fidato, il fratello disponibile, l’allenatore esigente ma dal cuore d’oro, il dirigente appassionato, un uomo con il sorriso stampato sempre sulle labbra pronto a strapparne uno a tutti coloro che gli erano vicino con una semplice battuta o uno sguardo.

Nel corso di questi dieci anni sono accadute molte cose nel mondo del basket, molti atleti sono passati da Chieti, molti sono andati via ed altrettanti sono arrivati. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se, nella linea del tempo, non avesse inserito il suo prezioso tassello anche Ale e se tutti noi non avessimo messo quel qualcosa in più nel lavoro quotidiano provando ad emulare la sua instancabile operosità. Siamo sicuri che sia ancora qui, a vedere gli allenamenti di tutti i nostri ragazzi a bordo campo piuttosto che a sostenere i nostri dirigenti nelle scelte da prendere perché la sua luce continua a brillare nei nostri cuori e, se una città intera lo ricorda ancora così tanto, vuol dire solo una cosa: che Ale sia stato un uomo speciale che abbiamo avuto la fortuna e l'onore di conoscere!

Pertanto la Sunrise Sport Erreà Cup sia un modo per tutti noi di omaggiare il ricordo di Alessandro Giuliani gremendo gli spalti del PalaLeombroni e sostenendo le quattro compagini che vi prenderanno parte, con particolare attenzione alla Teate Basket Chieti. Vi aspettiamo oggi pomeriggio.

Area Comunicazione Teate Basket Chieti

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.